
D. is afraid that he is undefined. Asked me about it or at least I found a crumble offline on my messenger. He is not. And I read almost entirely the italian book.
4 phrases that I loved for different reasons (I found myself in each one of them through irony, melancholy, broken dreams,love, generosity, inquiring mind of a child, the way a teacher sees the world etc.)
1."In un bicchiere sul comodino Lucito ritrova il sorriso da cui si e separato per una notte."
2."Avevano tutti e due perso la testa per una ragazza di nome Lucia. All'inizio lei aveva preferito Lee e il suo misterio. Poi aveva scelto Leone e la sua ancora piu misteriosa allegria. Lee aveva odiato Leone tutta una notte, e pensato come ucciderlo. La matina si era sveliagto felice per quell'amore. Questa era una delle ragioni per cui avevano cominciato a crederlo pazzo."
3."Lupetto ha undici anni, i capelli alla Giovanna d'Arco, vestiti un po' sghembi e una riga di necrologio sulle unghie. Porta al fianco un pallone bianco di modello Zico che ogni tanti fa rimbombalzare nel silenzio del pomerigio. A questo suono subito sbucano dalle finestre parti superiori di omacci irati urlando:
proprio qua devi venire giocare?
Da cio Lupetto ha derivato una personale mappa del mondo. Un gigantesco unico continente, il Proprioqua, terra degli Uomini Sporgenti, da cui e escluso e da cui in eterno deve fuggire verso una piccola isola, il Quisispuo, dove forse nn arrivera mai. "
4."Da tempo ormai non vede piu le cose, ma di ogni cosa ha un ricordo. Guarda il cuscino, ma non lo vede, vede una testa su quel cuscino. Guarda una poltrona e vede un gatto, un libro e un amico e cosi via...Un girono gli archeologi, si spera del nostro pianeta, mi troveranno incastronato nel cemento di questi palazzi, un pensionato con caffetiera in mano, come un guerriero con la lancia"
I didn't take pictures for his visit. I planned to take some on Sunday, but I forgot. For a self-proclaimed photographer it's unimaginable. It's the death of the job itself. But I do have fresh in my mind the longest days of walk I had so far and the thousands of steps I've climbed. The frozen air and the warm friendly words of encouragement both for italian classes and for the end of the journy itself. It was funny and strange. To met a person you saw only in 2d before and not 3d. To realize that the world can move and it has it's own rhythm.That you can be offered a presence and someone would offer you a hand to help you climb a mountain. And that sterotypes can dissapear in a world tormented by them.
Indeed there are some people called FRIENDS.
p.s I can't use the proper e or any other diacritical signs for the italian writing. hold your critic! ;)
Niciun comentariu:
Trimiteți un comentariu